Bando certificazioni ESG 2024

La sede della tua azienda non è nei territori compresi da questo bando? Inserisci comunque i tuoi dati e cercheremo l’opportunità migliore per te!

Lasciaci i tuoi dati e verrai ricontattato al più presto!

Stai cercando di ottenere le certificazioni ESG ma i costi ti spaventano?

L’Emilia-Romagna ti viene in soccorso!

L’Emilia-Romagna ha appena lanciato un’opportunità imperdibile per le imprese: il Bando Certificazioni ESG 2024 che permette di ottenere finanziamenti a fondo perduto per supportare le aziende nell’ottenimento di certificazioni ambientali, etiche e sociali. 

Quali certificazioni sono finanziabili?

Il bando finanzia progetti mirati all’ottenimento delle seguenti certificazioni, rilasciate da enti terzi accreditati presso enti di accreditamento in uno Stato membro dell’UE, negli USA o in UK.

Che cosa copre?

Sono finanziabili le spese legate all’ottenimento della certificazione, inclusi:

  • Consulenza per l’ottenimento della certificazione prescelta
  • Indagini per analisi ambientali iniziali e/o finali
  • Formazione erogata da agenzie formative accreditate dalle Regioni, Università e scuole di alta formazione riconosciute dal MIUR, Istituti tecnici superiori
  • Spese fatturate dall’ente terzo certificatore

Consulenza per l’ottenimento della certificazione prescelta

Indagini per analisi ambientali iniziali e/o finali 

Formazione erogata esclusivamente da agenzie formative accreditate dalle Regioni, 📍Università e Scuole di alta formazione riconosciute dal MIUR, Istituti tecnici superiori

Spese fatturate dall’ente terzo certificatore

L’agevolazione

Ogni impresa può ottenere un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute, documentate e ammissibili, fino ad un massimo di € 14.000,00. L’investimento minimo finanziabile è pari a € 5.000,00.

Perché partecipare?

Ottenere una certificazione ESG non solo migliora la reputazione della tua azienda, ma dimostra anche un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Investire in queste certificazioni può aprire nuove opportunità di mercato e rafforzare la fiducia dei clienti e degli stakeholders.

Scadenze

Le domande devono essere presentate entro i prossimi 30 giorni!. Non perdere questa occasione per migliorare la sostenibilità della tua azienda e promuovere i valori ESG!