Se hai assunto o assumerai entro la fine del mese giovani diplomati da Istituti Tecnici Superiori marchigiani hai diritto a un contributo di massimo 7.500 euro!
A chi è rivolto?
Micro, Piccole e Medie imprese che:
- Non sono consorzi o associazioni;
- Sono iscritti al Registro delle Imprese con sede nelle Marche;
- Non sono in alcuna procedura fallimentare;
- Non hanno contratti in corso di fornitura di beni-servizi, anche a titolo gratuito, con la Camera di Commercio delle Marche;
- Non hanno beneficiato di contributi per le stesse spese agevolabili da questo bando.
Ma cos’è possibile finanziare?
- Contratti di apprendistato per i diplomati degli ITS marchigiani;
- Contratti per assunzioni a tempo determinato della durata (effettiva) di almeno 4 mesi per i diplomati degli ITS marchigiani;
- Stage degli studenti degli ITS marchigiani presse le imprese marchigiane.
In caso di imprese plurilocalizzate, la sede di lavoro delle risorse umane inserite o formate, grazie al bando in questione, dovrà essere nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio delle Marche.
L’agevolazione
Il contributo copre il 70% delle spese sostenute, fino a un massimo di 2.500€ per ciascuna domanda presentata / contratto stipulato, con la possibilità di presentarne al massimo tre. Le spese ammissibili per contratti di assunzione devono essere stipulate dal 1/11/2024 al 30/04/2025.
Scadenze
La presentazione delle domande avviene esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale Restart, con firma digitale, dal 16/06/2025 alle 16:00 del 30/06/2025. Le istanze saranno esaminate in base alla priorità cronologica di presentazione online e alla conformità al bando. Modalità difformi o domande prive di documenti saranno considerate irricevibili. L’invio telematico può essere delegato a intermediari abilitati.