Bando Start-up innovative + StartER: Emilia-Romagna

La sede della tua azienda non è nei territori compresi da questo bando? Inserisci comunque i tuoi dati e cercheremo l’opportunità migliore per te!

Lasciaci i tuoi dati e verrai ricontattato al più presto!

A chi è rivolto?

Possono presentare domanda:

  • Micro e piccole imprese registrate nella Sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle start-up innovative (Bando Start-up innovative).
  • Imprese consolidate da non più di cinque anni dalla data di presentazione della domanda (Bando StartER).

Ma cosa è possibile finanziare?

Sono ammessi piani imprenditoriali di investimento con un significativo contenuto tecnologico e/o innovativo, finalizzati a:

  • Sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni basati su know-how tecnico-scientifico.
  • Valorizzazione economica dei risultati di R&S e/o trasferimento tecnologico.
  • Adozione e implementazione di nuovi modelli di business e/o soluzioni tecniche.


Il contributo sarà concesso a fondo perduto fino al 40% della spesa ammissibile, con un importo massimo di 150.000 euro (Bando Start-up innovative).


Il contributo è concesso a tasso agevolato con provvista mista, derivante per il 75% dalle risorse pubbliche del Fondo (Pr Fesr 2021-2027) e per il restante 25% da risorse messe a disposizione degli Istituti di credito convenzionati. La percentuale di risorse pubbliche è dell’80% nel caso di impresa femminile. L’importo massimo è di 500mila euro (Bando StartER).


Scadenze

Le domande possono essere presentate fino alle ore 13:00 dell’11 settembre 2024, esclusivamente online (Bando Start-up innovative).


Il Bando StartER è in prossima uscita.