Il Bando Sviluppo Impresa 2024 della Camera di Commercio di Roma offre voucher a fondo perduto fino a 16.000 euro per start-up e MPMI.
La sede della tua azienda non è in nella provincia di Roma? Continua a seguirci! Pubblichiamo nuove opportunità ogni settimana!
A chi è rivolto?
Imprese che:
- Hanno sede e/o unità locale in provincia di Roma.
- Non sono in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente.
Il contributo
La Camera mette a disposizione delle imprese tre misure di intervento principali, sotto forma di voucher:
- VOUCHER accompagnamento e tutoraggio start up: per coprire le spese di attività come la valutazione della fattibilità del progetto o la redazione di business plan;
- VOUCHER monitoraggio e sostegno alle PMI: per coprire le spese delle analisi economico-finanziarie e delle banche dati ed altre attività;
- VOUCHER digitalizzazione e innovazione:per coprire le spese necessarie ad introdurre le tecnologie 4.0 e digitalizzare i processi produttivi ed altre attività.
Le misure principali sono alternative fra loro: ogni impresa può accedere ad una sola misura. Il valore massimo del voucher ottenibile da ciascuna impresa è 3.500 euro al netto dell’IVA.
Accanto a tali misure di intervento, la Camera rende disponibili 2 misure di intervento
accessorie, del valore massimo di € 10.000,00 la prima e di € 2.500,00 la seconda. Queste a differenza dei voucher di cui sopra sono tra loro cumulabili.