Bando certificazioni ESG 2024

Ottenere le certificazioni ESG non è stato mai così vantaggioso. Recupera da subito fino a 14.000 euro!
In corso
Cogli l’occasione di trasformare la tua impresa con i nuovi Voucher Digitali! Ottieni fino al 70% di finanziamento a fondo perduto.
In corso
Se la tua azienda ha sede nelle Marche, in Umbria o in alcuni territori dell’Abruzzo potrai finanziare le tue spese con un contributo a fondo perduto fino al 60% delle spese ammissibili.
In corso
Il credito d’imposta per le Zone Economiche Speciali (ZES) offre l’opportunità per le imprese del Sud Italia di recuperare fino al 70% del denaro investito in nuovi macchinari, impianti, immobili e molto altro.
In corso
L’Ecobonus 2024 comprende incentivi per l’acquisto di veicoli non inquinanti, incluse auto elettriche, ibride, motocicli e veicoli commerciali. Il contributo può essere richiesto sia da persone fisiche che giuridiche.
In corso
Scopri come ottenere esoneri contributivi fino a 650€ mensili per nuove assunzioni a tempo indeterminato di giovani e donne.
In corso
La Regione Emilia-Romagna ha aperto un bando per le startup innovative, offrendo contributi a fondo perduto fino al 40%.
In corso
Hai tra 18 e 55 anni e sogni di avviare un’impresa al Centro-Sud?  Il nuovissimo Resto al Sud 2.0 è l’occasione che fa per te!
In corso
Il Bando Internazionalizzazione Umbria 2024 offre finanziamenti a fondo perduto fino a 4.000 per micro, piccole e medie imprese della Regione Umbria.
In corso
Il Bando Agrisolare 2024 offre contributi fino all’80% per l’installazione di impianti fotovoltaici sulle coperture dei vostri fabbricati agricoli. E non è tutto: ci sono incentivi extra per la rimozione dell’amianto e altre migliorie energetiche!
In corso
La Regione Marche, come abbiamo visto, ha messo a disposizione delle misure molto interessanti come il bando Start&Innova e le Borse Ricerca ma sono in arrivo altre novità!
In corso
Finalmente un’iniziativa utile sia per i datori di lavoro che per i giovani che lo stanno cercando: la Regione Marche offre le nuove “Borse Ricerca”.
Passato
Con questo bando, l’INAIL intende promuovere la salute e la sicurezza dei lavoratori e ridurre l’impatto ambientale delle imprese italiane. Per rispettare questo impegno, verranno finanziati progetti che propongono soluzioni innovative per rendere l’ambiente di lavoro più sicuro e sostenibile.
Passato
Start & Innova Giovani 40.000 euro a fondo perduto per entrare in gioco!
In corso
Rating di Legalità è un importante strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, mirato a promuovere e incoraggiare comportamenti etici e legali all’interno del contesto aziendale.
In corso
Fino a 3.000.000 di euro per sviluppare la tua impresa! Contributo per le MPMI costituite da non più di 5 anni e composte almeno al 51% da giovani under 35 o donne di qualsiasi età.
Passato
Fondo perduto fino a 5.000 euro per MPMI marchigiane per l’assunzione di neo-diplomati.
In corso
Contributi per ottenere la Certificazione di Parità di Genere.
Passato
Bando della Regione Marche destinato alle MPMI marchigiane per l’innovazione digitale, la transizione ecologica, l’export, il marketing e nuove strategie di vendita.
In corso
Fondo perduto per un massimo di 5.500 euro! Contributo per rimborsare parzialmente gli investimenti delle aziende marchigiane che partecipano a fiere o eventi nel primo semestre del 2024.
Passato
La Regione Marche ha lanciato un contributo per promuovere modelli di organizzazione del lavoro “family-friendly” nelle piccole e medie imprese.
Passato
Le imprese che operano nel settore della gastronomia (ad esempio: ristoranti, pasticcerie e gelaterie) potranno richiedere un finanziamento che copre il 70% 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐬𝐞 ammissibili con un importo massimo di 30.000 euro
In corso
Le imprese di qualsiasi dimensione, forma giuridica, attività economica o localizzazione geografica avranno a disposizione ben due crediti di imposta per agevolare gli investimenti in beni strumentali innovativi che generino risparmi energetici o apportino miglioramenti dell’efficienza energetica.